lunedì 28 maggio 2012

Stamattina sono arrivata in ufficio in ritardo.
Da qualche tempo mi capita ogni lunedì. Il weekend è intenso, e il lunedì mattina mi coglie sempre impreparata. Daniele mi ha ripetuto più volte di sbrigarmi, e io l’ho rassicurato. Staserà gli dovrò confessare che sono arrivata di nuovo in ritardo. Appena arrivata in ufficio, abbiamo avuto una riunione difficile.

Nel mio ufficio ci sono più donne che uomini, ma gli uomini hanno in generale un ruolo di maggiori responsabilità. Ci sono spesso discussioni accese, anche troppo per i miei gusti. Ho colleghe che stimo, sono donne intelligenti, hanno studiato, ma per conto mio sono miopi. Chissà perché vogliono a tutti i costi combattere gli uomini, anziché collaborare con loro. Si sprecano un sacco di energie in questo modo!

Io credo che si debba essere sottomese e obbedienti soprattutto al proprio marito. Ma penso anche che le donne della mia generazione si sono perse quella gentilezza e quella “morbidezza” che era il punto di forza delle nostre mamme e nonne.
Se fossimo più umili, obbedienti e rispettose dell’autorità maschile, credo che l’atmosfera in tanti contesti e nei luoghi di lavoro sarebbe migliore per tutti.

Credo che sia per la carriera, che certe donne sono sempre così aggressive con gli uomini, ma insomma! Io non sono mai stata una carrierista. Penso che il posto di una donna non sia lì. Sono loro il sesso forte, e questo è naturale!
Il potere è una cosa da uomini, le donne sono brave in altre cose.

Gli uomini sono più forti, più calmi, più razionali. Non ho voglia di farmi spremere come un limone per la carriera. Ci sono tante cose belle da fare, invece di tirare sera in ufficio! E poi, so che mi farò un sacco di nemiche, ma queste mie colleghe, così intelligenti, così sveglie e preparate, sono tutte sole! A furia di combattere con gli uomini per il potere, si sono dimenticate che è possibile (e bellissimo) amarli.

Io invece ho un uomo che mi ama, viviamo una storia bellissima e serena, dove io sto al mio posto, anche perché lui mi ci rimette con fermezza ogni volta che sbaglio

Nessun commento:

Posta un commento