E' passato un bel po' di tempo, e devo registrare una piacevole novità!
Per un bel po' non ho sentito più nè Adele nè Matteo e francamente non mi sono preoccupata di sapere come stesse andando con la DD. Ho dato per scontato che fossero tornati alle vecchie abitudini, con lei che lo tiranneggiava e lui che subiva.
Finchè, un paio di settimane fa, mentre ero in ufficio, mi è squillato il cellulare. Era Adele.
"Dice che ieri gli ho risposto male, e stasera, quando torna a casa, mi punirà" ha detto con voce concitata. Non riuscivo a capire se fosse arrabbiata o allegra.
"Ah!" ho mormorato, incerta.
"Accidenti, è tutto quello che hai da dirmi?" mi ha urlato. Poi ha continuato:
"Sono davvero emozionata! Insomma, dopo tanti anni in cui Matteo mi sembrava un bravo ragazzo privo di slanci, un tranquillone prevedibile accanto al quale invecchiare annoiandosi serenamente,finalmente mi sembra di vederlo con occhi diversi! Dopo quasi un anno a blaterare di Disciplina domestica, a leggere qualunque cosa su internet e a rimuginare sul fatto che non se la sentiva e che gli sembrava una barbarie, finalmente la settimana scorsa ha comprato un paddle su internet e lo ha appoggiato sul comodino. E stamattina mi ha detto che mi punirà! La mia prima punizione! Non so da quanto tempo non provavo emozioni così forti!" ha urlato.
"Bè, mi fa piacere. Voglio dire, è bello che troviate nuovi stimoli nella DD" ho biascicato. Non sapevo proprio cosa dire.
"Va bene, volevo solo informarti" ha tagliato corto lei, che in fondo aveva solo bisogno di qualcuno che l'ascoltasse. Ci siamo salutate.
La sera, verso le undici, dopo che avevo finito di lavare i piatti e stavo andando a letto, ho ricevuto un suo SMS. (lo copio fedelmente, punti esclamativi inclusi) "Maledizione, non mi avevi detto che era così doloroso!!!! Ho il sedere in fiamme. E' stato bellissimo, però! Tremo ancora tutta!" Ecco, cara Adele, questo è il prezzo delle forti emozioni, del non annoiarsi serenamente, del poter guardare al proprio compagno come ad un vero uomo, e non a un pupazzetto di peluche. Benvenuta nella DD!
Molto interessante la tua storia. E' poi successo qualcos'altro?
RispondiElimina