venerdì 14 febbraio 2014


Oggi che è San Valentino, vorrei parlarvi di Ezekiel e Daisy Mae, visto che mi sono appassionata alla love story, seguendola su un forum religioso statunitense. Loro sono belli, biondi, americanissimi, cristiani osservanti. Lui è un pastore Battista austero e appassionato, e lei la sua eterna fidanzata, innamoratissima, adorante.

 

Lui è un uomo forte, carismatico, un vero leader anche nella coppia, lei fa pratica da futura moglie, dolce, ingenua, completamente sottomessa alla sua autorità.

Daisy Mae è ben salda nei suoi principi:  Noi donne abbiamo bisogno di un uomo che ci guidi”, così come lo è lui: “Dio comanda che le donne guardino agli uomini nello stesso modo in cui noi gardiamo a Dio, con timore, umiltà, intenso desiderio di compiacere*.” 

 

 

Ogni volta che Daisy Mae sbaglia, bruciando la cena, servendola in ritardo o sbagliando il dosaggio del sale, Zeke la disciplina con fermezza.

Daisy Mae accetta la sua correzione con grazia e gratitudine, dicendo: “Quando gli uomini  puniscono le loro donne è perché le amano abbastanza da correggerle. Ed io accolgo la sua disciplina, da vera donna quale sono.


 

(* Ho pensato a lungo a questa frase, parlandone anche con Daniele, ne posterò in un’altra occasione)

1 commento:

  1. E tu, più o meno 30 anni, sei pronta a comportarti come Daisy Mae?
    Se al tuo 'Sì' puoi aggiungere di essere stata educata così da genitori giustamente severi, pf scrivimi sinceramente...

    giorgio.imzadi@gmail.com

    RispondiElimina